IL MARE SUL TETTO

F.A.Q. Domande Frequenti

1. Entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?

Per l’acquisto della copia cartacea i tempi medi di consegna in Italia sono di 24-48 ore, fino a 72 ore per Calabria ed isole maggiori.
Per l’acquisto dei prodotti in versione digitale (eBook) i tempi di consegna via email del codice e del link a cui collegarsi per visionare la copia, sono immediati.

2. A quanto ammontano le spese di consegna?
Le spese di consegna per Italia isole maggiori incluse sono di 5 euro, indipendentemente dal numero di copie acquistate.

Per alcune località disagiate nella zona di Venezia Laguna e isole minori, il costo è di 27,50 euro

3. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso?
Sì, sia durante la fase di registrazione che in quella di acquisto è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso.

4. Con quale corriere spedite?
GLS – servizio espresso

Al momento della spedizione l’ordine viene aggiornato con il codice di tracciatura che consente di monitorare lo stato della spedizione e di prevederne quindi la consegna.

5. Mi trovo impossibilitato ad attendere a casa l’arrivo del corriere. Esiste un’alternativa?
Si consiglia di inserire nelle note dell’ordine eventuali specifiche di consegna.

6. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Per le spedizioni GLS è sufficiente inserire il codice di tracciamento ricevuto al link sito dello spedizioniere https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione per verificarne lo stato.

7. Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Se il pacco va in giacenza, il nostro Customer Service contatta il cliente per definire le modalità di sblocco, o tramite una nuova consegna, tramite un ‘fermo deposito’ presso la sede del corriere più vicina al cliente, dove si potrà ritirare il pacco personalmente.

8. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

9. Che modalità di pagamento accettate?
Sono accettate carte di credito: Visa, Mastercard, Maestro

10. Accettate Bonifico Bancario o Contrassegno?
No, gli unici pagamenti accettati sono tramite carta di credito.

11. I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.andrea-alessandrini.it sono iva compresa.

12. Posso effettuare il reso?
Si è possibile rendere il prodotto entro 14  giorni da quando tu o un terzo da te incaricato, ha ricevuto il prodotto. Per la procedura vedi www.andrea-alessandrini.it/resi-e-recessi

Se hai acquistato un prodotto digitale (eBook) non è possibile avvalersi del diritto di recesso.

13. Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato?
A tutela del consumatore l’articolo 63 del Codice del Consumo vigente prevede che i rischi per perdita od avaria della spedizione si trasferiscono al consumatore dal momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni. Pertanto è opportuno che il cliente consumatore controlli, nel suo interesse, l’integrità dell’imballo. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura “collo danneggiato” o, in caso di firma elettronica, richiedere all’operatore di selezionare “ritiro della merce con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere.

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